HOME DRONE - Mapping Your World

December 30, 2016

Perchè guardare il mondo da un nuovo punto di vista?

 

Perchè con un Drone (Sapr) si possono fare Video Ispezioni, Aerofotogrammetria, Monitoraggio Ambientale.

 

La passione per il settore Droni mi ha fatto vedere questo strumento da un punto di vista differente. Non solo Video Editing . Ma anche un valido e veloce strumento per fare Rilievi, 3D Mapping.

 

Negli ultimi 2 anni i sistemi Apr sono migliorati al punto tale che ciò che prima era realizzabile con grandi telecamere e Droni di grosse dimensioni, oggi viene realizzato con Droni da 1,6 kg.

Per questo ho deciso di Fondare la Home DRONE, nel 2017.

 

Il Sapr oggi è per me uno strumento in più per affrontare la mia professione di Geometra, e risolvere problemi di tempo e gestione, arrivare in minor tempo all'acquisizione dei dati da campo.

 

Per verificare una copertura, prima serviva un Cestello, un operaio specializzato e munito di Corso di Formazione, oltre alla presenza di un Tecnico , che salito su cestello doveva cercare di ispezionare quanto più possibile ed in minor tempo possibile la copertura. Oggi utilizziamo i droni per la verifica di coperture, di Pannelli Fotovoltaici, di camini, di tutti quegli oggetti e luoghi inaccessibili. Anche l'ispezione di Luoghi Confinati.

 

Diventa dunque più facile acquisire il dato in cantiere, verificare lo stato dei luoghi e rivedere in ufficio ciò che si è acquisito sul campo. Non solo. Lo si può dare al committente, dandogli non più una semplice foto, come avveniva dal cestello, da un "punto unico di vista", ma un video da "DIFFERENTI punti di Vista".

 

 

Con l'accertamento video, dello stato dei luoghi si possono verificare la sicurezza nei cantieri, andando a visionare i ponteggi senza accedervi. Si possono andare a verificare i ponti termici applicando termocamere multispettrali al drone. (ovviamente con adeguate prestazioni tecniche!), si può fare anche un rilievo di un incidente.

 

Home Drone , è un gruppo di persone costituite da Piloti , Operatori Autorizzati Enac, Topografi, Ingegneri di progettazione meccanica. 

 

Essere il CEO e Proprietario di HOME Drone.it , vuol dire organizzare e gestire un gruppo di lavoro costituito da persone estremamente specializzate e formate.

 

I miei due collaboratori, L'Ing. Marco Guaneri, e Andrea Marcone, per proprie competenze e capacità sono tra i migliori nel settore. Io sono in edilizia da ormai 20 anni, e sono Operatore Autorizzato Enac, oltre che pilota

 

Il tutto per darvi il massimo servizio sia nel campo tecnico/edilizio, che nel semplice video promozionale per la vs. attività.

www.homedrone.it - Mapping Your World.

 

Geom. Davide Savastano - CEO Home Drone

 

 

  • ConsigliaHome Drone I Bologna I Iniziare da un nuovo differente punto di vista

     

  • Commenta

     

  • CondividiCondividi Home Drone I Bologna I Iniziare da un nuovo differente punto di vista

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Monitoraggio Strutture Portico San Luca - Bologna - Monitoraggio con Droni

December 8, 2018

1/3
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

40129 Bologna | Via Lapidari 18/M | info@homedrone.it | Tel: +39 - 051 0216760 | Cell: +39 - 338 9089953

P.iva 02046791204 - © 2016 by Davide Savastano Operatore Enac 9600 - Tutti i Diritti Riservati - Vietata la Copia o anche parziale riproduzione

  • Bianco Google+ Icon
  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Twitter Icon